top of page

DA FARE A CASTAGNATELLO

La Toscana del Sud ha moltissimo da offrire. I vigneti ed uliveti che modellano il paesaggio sono incantevoli.

Graziosi villaggi storici, ognuno con la sua tradizione, personalità e gastronomia attendono di essere scoperti.

TOURING
EQUITAZIONE
TERME

Per le persone più sportive un’ottima scelta è quella di esplorare la zona in bicicletta o con le comode e-bikes. Ci sono bellissimi percorsi scenografici. Le e-bikes si affittano ad Abbadia San Salvatore.

BICICLETTE

Possiamo suggerire un  vicino centro equestre per lezioni o bellissime gite a cavallo

Attorno all’amiata ci sono molte sorgenti termali che possono essere visitate. Ottimi centri benessere sono nel grazioso borgo di Bagno Vignoni.

La posizione di Castagnatello è ideale per esplorare i borghi storici della Toscana del Sud, in particolare quelli che circondano il monte Amiata: a nord del monte Amiata, nella Val d’Orcia, ci sono gli incantevoli Montalcino, Sant’Angelo in Colle, Pienza, Montepulciano, San Quirico, Monticchiello e l’incantevole Siena.

Sotto l’Amiata ci sono Seggiano, Castel del Piano, Arcidosso e Santa Fiora; più a Sud, in antico territorio etrusco, ci sono i gioielli di Pitigliano, Sorano e Sovana.

PARCO AVVENTURA

Un parco avventura con percorsi attraverso le chiome dei faggi, ostacoli e ziplines si può visitre nel Monte Amiata, a Prato Macinaie. Ci sono percorsi adatti ai più piccoli come quelli per adulti più adrenalinici.

ESCURSIONI E PASSEGGIATE

Sono inoltre possibili escursioni  a piedi che offrono panorami e scorci meravigliosi, spesso arricchite da tracce storiche.

IL MARE

Il mare dista solo un’ora e un quarto e una giornata al mare si può organizzare facilmente, anche perché merita: c‘è l’incantevole borgo di Castiglione della Pescaia, la spiaggia dell’Alberese, Cala Violina, l’Argentario...

bottom of page